per le informazioni ufficiali ed aggiornate visitare il sito carloporfilio.com

 

Carlo Porfilio Quartet (Kelly Joyce alla voce)


 

Carlo Porfilio Trio

Il Trio è un progetto creato e portato avanti dal 1997. La formazione, che è in continua evoluzione, ha visto la partecipazione di svariati musicisti, tra i quali Giuseppe Berardi, Paolo Trivellone, Corrado Ciancaglini, Michele Di Toro, Giuseppe Tetiviola, Angelo Trabucco, Raffaele Pallozzi, Marco Di Battista, Antonio Astorino, Vittorio Di Michele, Nicola Di Camillo, Marco Bassi, Vito Di Virgilio e tanti altri.
In questo progetto la proposta è basata sullo "standard" jazz riarrangiati da Carlo Porfilio, lasciando spazio all'interpretazione, improvvisazione e all'interplay tra i musicisti.

Il nuovo progetto del Trio è il "Famous Standards With Style" con Paolo Trivellone al contrabbasso e Giuseppe Berardi alla chitarra.

E' uscito anche il CD (acquistabile sul sito).

Carlo Porfilio Quartet

E’ un progetto creato e portato avanti da Carlo Porfilio dal 1998. La formazione, che spesso cambia, ha visto la partecipazione di figure notevoli del panorama musicale nazionale. Da ricordare la collaborazione del bassista/ contrabassista Massimo Moriconi, del flautista Giuseppe Tetiviola, due formidabili artisti, del trombettista Gabriel Rosati e le cantanti Simona Capozucco e Claudia Civitarese. Carlo Porfilio, in questo progetto, propone esclusivamente jazz riarrangiato secondo i propri stilemi, attraversando tutti i periodi rilevanti di questa forma d’arte, partendo dai primi anni della nascita fino ai nostri giorni. Durante questi anni, il quartetto ha suonato in varie località d’Italia, passando dai locali ai club per finire con importanti Festival Jazz, tra cui i più rilevanti sono Boite a Musique, Montreaux Jazz, Palena Jazz, Atessa Jazz, Roma in Jazz, e tanti altri. Di recente, allo "SpringOnJazz" a Pescara, ha suonato con Kelly Joyce (nella foto), cantante e figlia d'arte, nata nel 1982, violinista, pianista e ballerina alla Royal Academy. Kelly ha registrato un clamoroso successo con "Vivre La Vie" nel 2001.

Carlo Porfilio Band

In preparazione l'album d'esordio con sorprese internazionali per il nuovo progetto di Carlo Porfilio, che ha visto la luce nella primavera 2007.
Il CD di prossima uscita è un concept album di musica fusion dal titolo "In Viaggio".